Mini Cargo: un Van su base Clubman?

Mini Clubman Hampton e Mini John Cooper Works 2011

Mini potrebbe presto avere in gamma una variante destinata all'uso commerciale denominata “Cargo”: dopo la Coupè e la Roadster, la Countryman e la Clubman, sembra che il marchio inglese potrà nuovamente contare su una versione Van, configurata appunto per un uso a scopi professionali.

L’ultima Mini destinata a questa finalità è andata in pensione nel 1982. La nuova generazione del modello dovrebbe essere basata sulla Clubman (lunga poco meno di 4 metri), più che idonea alla conversione: i cristalli della zone posteriore sarebbero sostituiti da lamierati e via il divanetto posteriore per implementare la capacità del piano di carico.

Un mezzo ideale per i professionisti impegnati col trasporto di oggetti ingombranti negli, talvolta angusti, spazi cittadini. Non è ancora chiaro se la trasformazione porterà in dote paraurti in plastica grezza, un assetto specifico o particolati estetici ad hoc. Ma sembra che non dovremo aspettare troppo per scoprirlo: la Mini Cargo potrebbe infatto essere svelata al pubblico già in Marzo, in occasione del Salone di Ginevra.

Mini Clubman Soho
Mini Clubman Soho

Via | AMUS

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: