Nissan al Salone di Los Angeles 2014 Live

Al Salone di Los Angeles 2014 debuttano la nuova Nissan Murano americana e le personalizzazioni cromatiche per la Nissan Juke.

Nissan al Salone di Los Angeles 2014 Live

Durante il Salone di Los Angeles 2014 Nissan ha presentato in anteprima mondiale la variante americana della nuova Nissan Murano, lanciando anche una nuova serie di personalizzazioni cromatiche dedicate alla Nissan Juke. Il Juke Color Studio permette infatti ai clienti di personalizzare moltissimi particolari della propria vettura, dalle cuciture interne alle plastiche dell'abitacolo fino ad arrivare alle maniglie esterne, all'alettoncino posteriore, ma anche a particolari più specifici come l'interno dei raggi dei cerchi in lega o nel contorno delle luci anteriori integrate nel paraurti, così come alcune superfici del kit aerodinamico.


Ben più importante è però il debutto della Nissan Murano 2015 che si presenta in America in una veste totalmente rinnovata. Il grande crossover giapponese si è così mostrato per la prima volta al pubblico in veste definitiva, con Nissan USA che ha diramato anche tutte le informazioni sul modello d'oltreoceano che sarà equipaggiato unicamente con un sei cilindri da 3.5 litri da 260 cavalli abbinato ad una trasmissione automatica Xtronic. Grazie alle modifiche apportate, la nuova Nissan Murano risulta più efficiente del 20% rispetto al modello uscente, merito anche di alcuni accorgimenti, come la chiusura attiva della griglia anteriore che ha permesso di raggiungere un Cx pari a 0.31. Proprio per questo Nissan ha installato alcune coperture al sottoscocca migliorando i flussi inferiori ed enfatizzando così l'efficienza di marcia.

Diversi allestimenti consentono alla clientela americana di scegliere tra versioni a trazione anteriore o a trazione integrale, abbinabili ad innumerevoli accessori pensati per enfatizzare la sicurezza ed il piacere di guida.

  • shares
  • Mail