Lexus LF-C2 al Salone di Los Angeles 2014 Live

La Lexus LF-C2 anticipa le future cabriolet del brand nipponico: ecco tutte le foto dal vivo dal Salone di Los Angeles 2014.

Lexus LF-C2 al Salone di Los Angeles 2014 Live

L'attuale gamma Lexus risulta abbastanza variegata ma all'interno di un marchio premium non può di certo mancare una cabriolet. Proprio per questo Lexus ha presentato al Salone di Los Angeles 2014 la nuova Lexus LF-C2, una concept car creata per anticipare le future evoluzioni stilistiche della gamma Lexus su una vettura che richiama le proprie forme alla nuova coupé Lexus RC. La Lexus LF-C2 potrebbe essere infatti un assaggio della probabile Lexus RC Convertible, una cabriolet a quattro posti che potrebbe derivare dall'attuale coupé nipponica. Lexus ha presentato la nuova Lexus LF-C2 unicamente in variante a cielo aperto: essendo una concept car non è stata realizzata una capote e rimane aperta la questione sul fatto che la nuova Lexus RC Cabrio possa prevedere un tetto rigido in metallo oppure una capote in tela.

Il fatto di non dover sistemare organi meccanici nel tonneau ha permesso ai designer Lexus di creare linee estremamente particolari, con due gobbe posteriori che vivacizzano le linee della vettura rendendo ancor più particolare questa concept car. Oltre a questo i dettagli di stile prevedono la presenza di un'enorme griglia anteriore che estremizza il design delle attuali calandre a clessidra tipiche del marchio Lexus. Oltre a questo il frontale presenta anche le ormai classiche strisce a Led che in questo caso si abbinano a fanali Full Led.

A completare l'allestimento vi sono dei cerchi in lega da 20 pollici che si abbinano ad una particolare verniciatura multistrato della carrozzeria. Proprio il procedimento di colorazione della vettura prevede l'applicazione di una vernice di base, un fondo grigio ed uno strato protettivo sopra ai quali viene sistemato il giallo che poi viene ricoperto da un'altra mano di vernice trasparente protettiva.

  • shares
  • Mail