BMW X6 M e X5 M al Salone di Los Angeles 2014 Live

Il Salone di Los Angeles ha ospitato il debutto delle nuove BMW X6 M e BMW X5 M: ecco tutte le immagini live.

BMW al Salone di Los Angeles 2014 Live

La nuove BMW X5 M e BMW X6 M hanno debuttato al Salone di Los Angeles 2014. Proprio l'America è infatti uno dei mercati più importanti per i performance Suv della casa bavarese che ora si propongono in veste rinnovata affiancandosi alle varianti aggiornate delle BMW X6 e BMW X5. Le Sport Utility più performanti della storia dell'Elica si sono così aggiornate diventando ancor più potenti e prestazionali. Sotto al cofano delle due vetture debutta il rinnovato otto cilindri biturbo da 4.4 litri, ora in grado di sviluppare il 4% di potenza in più arrivando così a quota 575 cavalli. Oltre alla potenza massima i tecnici di BMW Motorsport hanno incrementato anche la coppia del 10% riuscendo ad arrivare a ben 750 Nm disponibili con continuità tra i 2.200 ed i 5.50 giri al minuto.

Nonostante l'incremento prestazionale le nuove BMW X6 M e BMW X5 M non risultano, almeno sulla carta, più assetate rispetto ai modelli ceh vanno a sostituire, proponendo un consumo medio nel ciclo misto pari a 11.1 litri ogni 100 chilometri, a fronte di emissioni chilometriche pari a 258 grammi di anidride carbonica. Certo i consumi non saranno il primo dei problemi degli acquirenti di questi due nuovi performance Suv, con i guidatori che saranno più interessati ai 4.2 secondi di tempo che occorrono per passare da 0 a 100 chilometri all'ora, oppure ai 250 chilometri orari di velocità massima limitata elettronicamente.

Oltre alle modifiche al propulsore BMW ha proposto sulle nuove BMW X6 M e BMW X5 M anche un assetto più rigido e ribassato di 10 millimetri abbinabile a nuovi cerchi da 21 pollici e ad un impianto frenante maggiorato che permette di massimizzare la sicurezza delle due Sport Utility.




  • shares
  • Mail