Toyota al Salone di Los Angeles 2014 Live

Toyota presenta la sua prima auto a idrogeno di produzione al Salone di Los Angeles 2014: ecco tutte le foto live della Toyota Mirai e delle altre novità.

Toyota al Salone di Los Angeles 2014 Live

Toyota ha presentato al Salone di Los Angeles 2014 la nuova Toyota Mirai, la prima vettura Fuel Cell di produzione del marchio giapponese. Mirai è un nome che in giapponese significa futuro e proprio verso il futuro della mobilità è proiettata la nuova auto a idrogeno di Toyota. La Toyota Mirai introduce infatti per la prima volta nella storia Toyota l'alimentazione a idrogeno all'interno dei listini della casa giapponese, proponendosi con un prezzo che si aggirerà attorno ai 50 mila euro visto che sul mercato interno giapponese verrà proposta a 48.200 euro. La nuova Toyota Mirai dovrebbe arrivare in Europa durante la prossima estate dopo aver debuttato ad aprile in Giappone.

Cruciale sarà però lo sviluppo di nuove infrastrutture per la distribuzione dell'idrogeno in tutto il Mondo. La Toyota Mirai può percorrere fino a 483 chilometri con un pieno di idrogeno ad emissioni zero e per riempire il serbatoio bastano meno di cinque minuti. Non è dunque lontano un futuro in cui l'idrogeno potrà essere utilizzato al posto dei normali combustibili fossili ma questa tecnologia deve ancora prendere piede, soprattutto dal punto di vista della rete distributiva visto che ormai molte case produttrici hanno realizzato automobili ad idrogeno pensate per la produzione di massa.

Il Salone di Los Angeles ha però visto la presenza di modelli più ludici, come la Toyota Sienna ispirata al cartone animato Spongebob. Oltre a queste vetture Toyota ha voluto rendere omaggio ai militari americani esponendo un Toyota Tacoma con carrozzeria personalizzata accompagnato da una Toyota Land Cruiser d'epoca con colori militari.






  • shares
  • Mail