Renault Twingo RS: foto spia della compatta sportiva

Primi avvistamenti per i prototipi della variante sportiva della Renault Twingo.

Renault Twingo RS: foto spia della compatta sportiva

Queste foto spia mostrano il primo avvistamento di un prototipo della futura generazione della Renault Twingo RS, la compatta sportiva della Losanga. Sembra infatti che i tecnici francesi siano al lavoro su una variante potenziata della segmento A che risulterebbe una più che naturale evoluzione della vettura, come storia insegna, pur essendo stata in più riprese smentita. Certo Renault ha affermato che non dovrebbe arrivare una Renault Twingo RS, ma ciò non significa per forza che non arriverà una Renault Twingo sportiva e queste foto ne sono la dimostrazione.

La sportiva potrebbe così prendere il nome di Renault Twingo GT configurandosi come modello ai vertici della gamma della citycar, proprio come avverrà in casa Mercedes per le future Smart Brabus e Smart ForFour Brabus. Le due vetture sono infatti sviluppate attorno alla stessa base meccanica con un telaio e dei motori condivisi ma al momento non è chiaro se le versioni sportive saranno sviluppate in maniera autonoma da parte dei due marchi. Per quanto riguarda il periodo di lancio ci si aspetta che la nuova Renault Twingo RS possa debuttare nel corso del 2015, proponendo un tre cilindri 0.9 litri modificato oppure un 1.2, con potenze che potrebbero arrivare fino a 130 cavalli.

Ovviamente il motore non rappresenterà l'unica modifica tecnica, con la casa francese che doterà la sportiva di un nuovo assetto, nuovi freni e di altri particolari pensati per incrementare le performance e la guidabilità. Anche l'estetica sarà aggiornata con l'arrivo ci un nuovo scarico a doppia uscita abbinato ad un estrattore posteriore ed a paraurti dedicati.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: