Audi A7 Sportback h-tron quattro e Audi Prologue al Salone di Los Angeles 2014 Live

La vettura su base A7 è la prima ad idrogeno della casa dei quattro anelli, con un'autonomia di 500 chilometri

Guarda la fotogallery dello stand Audi al Salone di Los Angeles 2014 Live

Doppia novità portata da Audi al Salone di Los Angeles 2014 (aperto al pubblico dal 21 al 30 novembre): la A7 Sportback h-tron quattro e la concept Prologue, oltre ad altre vetture già presentate in precedenza. Focalizzando l’attenzione sui nuovi modelli, questa versione su base A7 Sportback è la prima vettura della casa dei quattro anelli ad idrogeno: vanta una trazione elettrica sportiva, che sfrutta una cella a combustibile come fonte di energia, combinandola con una batteria ibrida e un motore elettrico supplementare nella parte.

Questo modello accelera da 0 a 100 km/h in 7.5 secondi e raggiunge una velocità massima di 180 chilometri orari, ma soprattutto ha un’autonomia di 500 chilometri con un pieno, utilizzando appena un chilogrammo di idrogeno ogni 100 chilometri, che può essere paragonato a 3,7 l/100 km di benzina. La concept Audi Prologue, invece, propone novità a livello estetico: si tratta di una coupé due porte elegante, ma allo stesso tempo piuttosto sportiva, con linee originali ed elementi esclusivi, come la mascherina del radiatore più larga e più piatta dei modelli di serie.

I fari, elementi cuneiformi larghi e piatti, si estendono fin sopra il single frame e sono dotati di tecnologia laser a matrice ad alta risoluzione, mentre le prese d’aria sono pronunciate e dotate al loro interno di griglie a losanghe. Numerose innovazioni all’interno dell’abitacolo, con la parte frontale della plancia costituita da un unico grande display touch; una parte dei comandi è affidata al nuovo display OLED, formato da diodi organici a emissione di luce. L’Audi Prologue è spinta dal 4.0 TFSI da 605 CV e 750 Nm di coppia massima.

  • shares
  • Mail