Mazda al Salone di Los Angeles 2014 Live

Pioggia di novità allo stand Mazda del Salone di Los Angeles 2014: riflettori puntati sulla nuova CX-3.

Mazda Salone Los Angeles 2014 Live

Pioggia di novità allo stand Mazda del Salone di Los Angeles 2014: i riflettori sono prevalentemente puntati sulla nuova CX-3, SUV compatta di segmento B progettata per “fare la festa” ad auto come la Nissan Juke o la Opel Mokka. La casa di Hiroshima ha provveduto ad equipaggiare il modello con tutto il meglio del pacchetto tecnologico SKYACTIV a cominciare dai motori (3 quelli previsti al debutto, 2 benzina ed un turbodiesel), passando per i materiali impiegati per il telaio e finendo con le trasmissioni. A richiesta la vettura potrà essere dotata di trazione integrale permanente.

Alla rassegna californiana c’è spazio anche per le rinnovate CX-5 e Mazda6: la prima è stata rivisitata a livello di gruppi ottici e mascherina; rivisti anche gli interni, ora dotati di materiali di qualità superiore, di un nuovo schermo infotelematico da 7”, di freno a mano elettromeccanico e di pannelli insonorizzanti più efficaci. Inedite anche le modanature, mentre la gamma dei propulsori rimarrà invariata rispetto a quella attuale. Tutte modifiche che si ritrovano anche sulla Mazda6 MY2015; anche in questo caso i motori rimangono i medesimi già presenti a listino: parliamo del 4 cilindri 2.2 turbodiesel da 150 e 175 Cv a cui, solo per CX-5, si aggiunge il 2.0 benzina da 165 Cv.

Nello stand Mazda c’è spazio anche per l’iconica MX-5: la casa di Hiroshima ha finalmente confermato che la quarta generazione della spider giapponese sarà commercializzata in Europa con motori 4 cilindri benzina SKY-G da 1,5 e 2 litri. Entrambi avranno un tuning specifico per il modello. Allo stand è presente pure la MX-5 Cup, variane da corsa della nuova roadster: tramite un reparto dedicato, Mazda fornirà ai clienti una vettura "ready to race" che sarà impegnata in campionati monomarca in tutto il mondo.

  • shares
  • Mail