Alfa Romeo 4C al Salone di Los Angeles 2014 Live

L'Alfa Romeo 4C sotto i riflettori del Salone di Los Angeles 2014: ecco tutte le immagini dal vivo.

Alfa Romeo 4C al Salone di Los Angeles 2014 Live

Il rilancio di Alfa Romeo è alle porte con la casa del Biscione che, dalla metà del 2015, punterà ad un nuovo mercato mondiale introducendo, almeno nei piani di FCA, nuovi modelli pensati per onorare la storia di uno dei marchi italiani più importanti di sempre. Proprio in questa ottica FCA ha voluto essere presente al Salone di Los Angeles 2014 anche con il marchio Alfa Romeo, esponendo alcuni esemplari di Alfa Romeo 4C nella variante sviluppata per il mercato americano.

Proprio il mercato americano sarà cruciale sia per Alfa Romeo, sia per la stessa 4C che punta all'America cercando di far tornare sulla cresta dell'onda un marchio ormai fermo da parecchi anni nel segmento delle sportive e totalmente assente nell'ultimo periodo al di fuori dell'Europa. Ad Arese hanno infatti sviluppato una variante specifica per il mercato nordamericano della piccola sportiva, modificando leggermente l'estetica e la tecnica per risultare conforme ai rigidi standard imposti dalla legislazione di alcuni stati americani. Come si può vedere dalle immagini la vettura risulta anche disponibile con un frontale con particolari aerodinamici aggiuntivi ricavati all'interno del paraurti anteriore, ai quali vengono abbinati i nuovi fanali con copertura trasparente che rendono più elegante la sportiva di Arese.

Dietro all'abitacolo però è rimasto tutto uguale, con una meccanica raffinata che culmina nel nuovo 1.750 turbo con basamento in alluminio abbinato al cambio doppia frizione Alfa TCT. Grazie a queste specifiche l'Alfa Romeo 4C risulta in grado di erogare ben 240 cavalli e 350 Nm, dati sufficienti a portarla da 0 a 100 chilometri orari in 4.5 secondi, spingendola fino ad una velocità di punta di 258 chilometri orari.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: