Mercedes-AMG GT al Salone di Los Angeles 2014 Live

La Mercedes-AMG GT si mostra anche al Salone di Los Angeles 2014: ecco tutte le foto dal vivo della sportiva di Affalterbach.

Mercedes-AMG GT al Salone di Los Angeles 2014 Live

Dopo averla guidata sulle strade della California ed in pista, tra i cordoli di Laguna Seca, abbiamo assistito al debutto Nord Americano della nuova Mercedes-AMG GT. La supercar del marchio tedesco ha infatti esordito negli Stati Uniti d'America durante il Salone di Los Angeles 2014 dopo aver debuttato in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2014. L'erede, spirituale, della Mercedes SLS AMG si appresta così ad arrivare nelle concessionarie di tutto il Mondo con una tecnica totalmente nuova che orbita attorno ad un inedito otto cilindri biturbo da 4.0 litri che, dopo aver debuttato sulla Mercedes-AMG GT, è destinato ad equipaggiare numerosi modelli della gamma di Affalterbach, a partire dalla nuova Mercedes-AMG C 63.

La Mercedes AMG GT si propone, in Italia, con un prezzo di partenza di 125.199 euro e sarà disponibile in due diverse varianti di potenza, la normale, si fa per dire, Mercedes-AMG GT, e l'ancor più performante Mercedes-AMG GT S. Il V8 4.0 litri biturbo M178 esce infatti da Affalterbach declinato nelle due varianti da 462 cavalli a 6.000 giri con coppia massima di 600 Nm erogati con continuità tra i 1.600 ed i 5.000 giri e da 510 cavalli espressi a 6.250 giri ed una coppia di 650 Nm disponibili tra i 1.750 ed i 4.750 giri al minuto.

Grazie a questa raffinata tecnica, che si abbina a sospensioni a controllo elettronico, freni di derivazione sportiva e ad un telaio appositamente sviluppato per questa sportiva, la Mercedes-AMG GT si dimostra in grado di ottenere performance dinamiche ai vertici della categoria delle supersportive. La più performante Mercedes-AMG GT S risulta infatti in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 3.8 secondi, dimostrandosi di due decimi più veloce rispetto alla sorella Mercedes-AMG GT.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: