Maserati al Salone di Los Angeles 2014 Live

Gli americani "si rifanno gli occhi" con la Alfieri Concept.

Maserati Salone Los Angeles 2014

Maserati si presenta al Salone di Los Angeles 2014 senza novità di rilievo, ma con tutto la forza di un brand che sta crescendo in maniera esponenziale: grazie al successo di Ghibli, Quattroporte e relative motorizzazioni diesel, la casa del Tridente si sta progressivamente avviando a battere un nuovo record di vendite annuali. Basti pensare che in Italia le immatricolazioni dei primi dieci mesi ammontano a 1.105 unità, pari ad un incremento medio del +507% rispetto allo stesso periodo del 2013.

Regno Unito, Germania, Francia, Svizzera, Paesi Bassi e Spagna hanno contribuito in maniera significativa nel trend in continua crescita, facendo segnare un risultato superiore del +340% rispetto al medesimo periodo del 2013 (4.642 nuove vetture immatricolate da gennaio a ottobre 2014). Nei primi nove mesi dell'anno Maserati ha venduto in USA 9.124 unità, pari ad un incremento del 307,1%: quasi il doppio rispetto a quanto commercializzato nell'intero 2013.

Il 2015 sarà un anno estremamente importante per la casa del Tridente, che sarà impegnata a lanciare sul mercato la prima SUV della propria storia, denominata “Levante”. Quest’ultima, costruita in Italia a partire dalla piattaforma della Quattroporte, sarà un’ avversaria diretta per auto come la Porsche Cayenne e le versioni più prestazionali di BMW X5 e Mercedes GLE.

Nel 2016, come da “road map”, sarà il turno di una nuova sportiva, la Alfieri: la speranza è che l’aspetto definitivo dell’auto rimanga il più possibile fedele a quello delle omonima concept, riproposta con orgoglio anche a questa rassegna californiana.

  • shares
  • Mail