Mazda CX-3: prime foto e video ufficiali

Lancia la sfida del costruttore giapponese al segmento delle B-SUV

Mazda dirama le prime immagini ufficiali della nuova CX-3, SUV compatta di segmento B che debutta in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles. La vettura arriverà sul mercato nel corso del 2015 e si distingue per un design in linea con il resto della gamma del costruttore di Hiroshima: al frontale troviamo quindi l’elegante mascherina pentagonale in soluzione di continuità con i gruppi ottici; questi ultimi si caratterizzano per un design spigoloso e dal piglio sportivo.


Altrettanto riuscita la fiancata, solcata da una nervatura che si protrae dal parafango anteriore a quello posteriore. I passaruota sono rivestiti in plastica grezza: un particolare che, insieme all’altezza da terra superiore alla media, conferisce all’auto un aspetto “country”. In coda i gruppi ottici richiamano quelli visti sulla nuova Mazda2; da quest’ultima deriva anche l’architettura degli interni, minimalista e caratterizzata dal cospicuo pannello del sistema infotelematico, comandabile attraverso una console montata a livello del tunnel centrale.


Il costruttore non ha diffuso alcun tipo di dato tecnico sull’auto. Al momento sappiamo solo che la vettura sarà disponibile anche con la trazione integrale ed arriverà sul mercato con 3 motorizzazioni: un 4 cilindri 2.0 benzina SKYACTIV-G, declinato in 2 potenze, ed il nuovo 1.5 SKYACTIV-D a gasolio. Questi propulsori potranno inoltre essere abbinati alla trasmissione automatica SKYACTIV-Drive.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: