Mercedes G 63 AMG: foto spia di uno strano prototipo

Una misteriosa Mercedes G 63 AMG si mostra in nuove foto spia: è la variante a quattro ruote della Mercedes G 63 AMG 6x6?

Mercedes G 63 AMG: foto spia di uno strano prototipo

Uno strano prototipo di Mercedes G 63 AMG è stato avvistato: potrebbe essere una variante a quattro ruote motrici della Mercedes G 63 AMG 6x6. Certo leggere "4x4" su una Mercedes Classe G appare scontato, ma, vista la denominazione della sorella maggiore 6x6 questo sembra l'unico modo per descrivere questo particolare allestimento che pare derivare direttamente dalla mastodontica sei ruote motrici. Alcuni particolari, come ad esempio i passaruota, sembrano proprio quelli della Mercedes G 63 AMG 6x6 visto che si propongono con un look squadrato e prepotentemente allargato rispetto alla carrozzeria. Stesso discorso per l'assetto ultrarialzato che pone a circa mezzo metro da terra, se non di più, la soglia d'accesso all'abitacolo.

Le ruote, seppur non tassellate, sembrano essere davvero enormi, ma non quanto quelle della variante a sei ruote motrici, ed innalzano il corpo vettura per permettere al prototipo di Gelandewagen di percorrere tratti accidentati senza problemi. Come si può vedere dalle immagini in curva, l'assetto appare piuttosto morbido e pensato per la guida in fuoristrada: il corpo vettura si inarca parecchio verso l'esterno denotando un rollio visibile anche ad occhio nudo.

Ci si aspetta che Mercedes possa far debuttare già nel 2015 questa nuova versione di Mercedes Classe G proponendo, probabilmente, una delle ultime evoluzioni dell'odierno otto cilindri 5.5 litri biturbo con una potenza di circa 550 cavalli ed una coppia di 760 Nm. Ovviamente la trazione sarà integrale e la trasmissione sarà affidata, con tutta probabilità al cambio automatico a doppia frizione 7G-Tronic, con Mercedes che doterà la vettura di diversi accessori specialistici per il fuoristrada.

  • shares
  • Mail