Quasi 18.000 euro per un parcheggio non pagato (da anni)

Una Classe C giace abbandonata da anni all'interno di un parcheggio a Birmingham. Il proprietario sembra svanito nel nulla, a differenza del conto aperto: questo ammonta a 14.235 sterline!

La Classe C abbandonata a Birmingham

Nel Regno Unito sta suscitando un certo interesse la vicenda che riguarda una Mercedes Classe C di prima generazione, abbandonata all’interno di un parcheggio a Birmingham (Inghilterra) ed il cui proprietario è da mesi irrintracciabile. Il fatto è diventato pubblico dopo che le autorità hanno reso noto l’ammontare della cifra che il proprietario dovrà versare: parcheggiare all’interno del Broadway Plaza costa 1.5 sterline (1.9 euro) all’ora e 13 sterline (16.4 euro) al giorno, ma sulla Mercedes grava una fattura da 14.235 sterline (17.940 euro).

La berlina è parcheggiata nella stessa posizione da un paio di anni e non nasconde ovviamente i segni del tempo e dell’incuria. I titolari della struttura e la Polizia hanno provato ad indagare, ma i loro sforzi non hanno prodotto alcun risultato: la Classe C non è stata utilizzata per attività criminose e non risulta rubata, motivo per cui quella che sembra una banale vettura abbandonata – per di più con un semiasse posteriore danneggiato – sta raccogliendo le attenzioni dei tabloid e dell’opinione pubblica, che in questo modo possono immaginare una storia dalle sfumature noir e dal finale a sorpresa.

L’automobile è aperta. Al suo interno si trovano i documenti che conducono ad un uomo di Coventry, che a quanto scrive il Daily Mail sembra sparito nel nulla. I titolari del parcheggio stanno provando ormai da mesi a far si che la vettura si rimossa, ma gli agenti della West Midlands Police non hanno ancora preso in mano la faccenda: pare infatti che il loro intervento determini ulteriori spese a carico del proprietario, ma non capiamo il motivo per cui quest’ultimo dovrebbe emergere dall'anonimato.

  • shares
  • Mail