Opel: confermata la Mokka, piccolo SUV su base Corsa

Opel Corsa 2011

Il nome Mokka non dirà molto ai più, ma non è la prima volta che spunta tra le indiscrezioni che riguardano il marchio Opel. A fine marzo pubblicammo un'anticipazione che parlava di una non meglio definita "segmento B premium", e oggi arrivano conferme e nuovi dettagli. La Mokka si farà, avrà proprio questo nome, e sarà un piccolo SUV destinato a dare battaglia a Nissan Juke e alle tante rivali che stanno per scendere in campo in questa nicchia di mercato.

Secondo una notizia battuta ieri da AutoBild, la Mokka sarà presentata in première mondiale al Salone di Ginevra, che come di consueto si terrà in marzo, e debutterà sui mercati a novembre 2012. Il piccolo sport utility aiuterà a massimizzare le economie di scala, ampliando l'offerta Opel nel segmento B senza investimenti per la realizzazione di una nuova piattaforma: la Mokka sfrutterà quella esistente su cui nasce l'attuale Corsa.

Lunga circa 430 cm, avrà dimensioni praticamente identiche alla Meriva, e offrirà oltre alle tradizionali varianti a trazione anteriore anche una gamma a quattro ruote motrici, verosimilmente abbinata alle motorizzazioni più potenti. Secondo la testata tedesca, i listini della Mokka dovrebbero partire da circa 18.000 euro, un valore superiore di circa 2000 euro al prezzo d'attacco della già citata Meriva.

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: