Mazda CX-3: prime foto spia del Suv compatto

La Mazda CX-3 si mostra nelle sue prime foto spia con una carrozzeria da Suv compatto ancora totalmente coperta da camuffature.

Mazda CX-3: prime foto spia

Della Mazda CX-3 si parla ormai già da molto tempo, ma il costruttore giapponese ha diramato pochissime informazioni riguardo al suo nuovo Suv compatto. Queste foto spia mostrano la nuova Mazda CX-3 per la prima volta, permettendoci di capire quali saranno le sue proporzioni definitive. Alcune voci parlano di un possibile debutto già al Salone di Los Angeles 2014 ma, vista la particolarità del mercato americano, ciò potrebbe non rivelarsi corretto, con Mazda che potrebbe però lanciare una concept car in vista di una presentazione durante il prossimo anno.

Le pochissime informazioni attualmente disponibili riguardo la nuova Mazda CX-3 riguardano la sua meccanica, con il Suv compatto che dovrebbe riprendere lo stesso pianale della nuova Mazda 2 proponendo un assetto decisamente rialzato abbinato ad una carrozzeria completamente diversa. Ci si aspetta un'ulteriore evoluzione del Kodo Design di Mazda, con particolari che si ispireranno a quanto già visto sulla Mazda 2 dando però una connotazione diversa alla Sport Utility.

Analizzando le immagini si possono infatti notare dei gruppi ottici simili a quelli della nuova Mazda 2 abbinati ad una calandra più compatta e meno appuntita rispetto alla segmento B, ma con chiari richiami al design del costruttore nipponico. Discorso simile anche al posteriore dove dei gruppi ottici affusolati di abbineranno ad un portellone che sembra avere un design piuttosto particolare e ad un lunotto dalle forme nette e squadrate. Un alettoncino posteriore renderà più filante la silhouette della vettura mentre la configurazione a cinque porte proporrà grande praticità d'uso. Il monante posteriore sembra essere caratterizzato infine dalla presenza di un verzo vetro, anche se le camuffature nascondono per la quasi totalità questo particolare.

  • shares
  • Mail