Chevrolet Camaro Convertible: prime foto spia su strada

La variante cabriolet della futura Chevrolet Camaro è attesa per il 2017 ma i suoi prototipi sono già su strada.

Nuova Chevrolet Camaro Convertible: prime foto spia su strada

Queste immagini documentano il primo avvistamento su strada di un prototipo della futura generazione della Chevrolet Camaro Convertible. La variante cabriolet della Muscle Car americana è attesa per un possibile debutto entro i primi mesi del 2017, derivando dalla classica variante coupé che sarà rinnovata e verrà presentata come Model Year 2016. Le future Chevrolet Camaro evolveranno le linee del modello attuale, rendendole più moderne pur conservando il look muscoloso e massiccio che da sempre ha contraddistinto le varie generazioni della Camaro. Al di sotto della nuova carrozzeria si nasconderà una tecnica finemente evoluta con Chevrolet che introdurrà motorizzazione inedite per la gamma della quattro posti. Si parla infatti di una lineup di motori composta dalle classiche unità a sei ed otto cilindri, che sarnno però affiancate da nuovi motori sovralimentati. I primi rumor a riguardo sostengono infatti l'arrivo di un quattro cilindri da 2.0 litri che rappresenterebbe il nuovo modello d'ingresso gamma.

Le novità a livello tecnico però non si fermeranno qui. Tra le innovazioni più importanti alla base della futura Chevrolet Camaro vi sarà infatti il nuovo telaio Alpha che proporrà doti di leggerezza estremamente migliori rispetto al precedente pianale Zeta. Il nuovo Alpha Chassis viene già utilizzato sulle Cadillac ATS e Cadillac CTS e sarà ulteriormente evoluto per andare a sostenere la struttura della nuova Muscle Car del Cravattino.

La trazione rimarrà, come da storia del modello, posteriore, con Chevrolet che proporrà sicuramente uno o più cambi automatici, con le trasmissioni manuali che al momento non sono ancora state confermate. Il tetto retrattile della Chevrolet Camaro Convertible sarà infine realizzato in tela e verrà azionato elettricamente come già accade sull'attuale versione della cabriolet.

  • shares
  • Mail