La nuova Porsche Cayenne GTS in video

La sportiva tedesca è spinta dal motore V6 biturbo da 3.6 litri e 440 CV, con prestazioni aumentate rispetto alla precedente generazione.

Nei giorni scorsi Porsche ha presentato la nuova gamma Cayenne, con la versione base e quella più sportiva GTS. Il marchio tedesco ha ora proposto un video ufficiale su quest’ultima, in cui vengono mostrati alcuni particolari degli interni, per poi mettersi in moto ed ascoltare così il ruggito del motore V6 biturbo da 3.6 litri, 440 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia massima. Un propulsore potenziato, rispetto al modello precedente, rispettivamente di 20 CV e 85 Nm, per consentire prestazioni ancora più elevate.

Porsche Cayenne GTS
Porsche Cayenne GTS
Porsche Cayenne GTS
Porsche Cayenne GTS

In particolare, è migliorata l’accelerazione da 0 a 100 km/h: ora avviene in 5,2 secondi (5,1 con il pacchetto Sport Chrono), rispetto ai 5,6” della scorsa generazione, mentre la velocità massima è pari a 262 chilometri orari. Inoltre, di serie, è previsto un impianto di scarico sportivo, dal quale proviene il tipico ed intenso sound della Porsche Cayenne GTS. Questo modello prevede un assetto ribassato di 24 mm e l’impianto frenante ripreso dalla Cayenne Turbo con grandi dischi di 390 mm all’asse anteriore (358 mm all’asse posteriore) e pinze dei freni verniciate in colore rosso.

Passando all’abitacolo, questa nuova generazione si riconosce dai sedili sportivi GTS in pelle ed Alcantara, con regolazione elettrica ad otto vie e la scritta GTS sui poggiatesta. Per chi vuole aumentare ancora maggiormente l’esclusività della Porsche Cayenne GTS, è disponibile (come optional) il pacchetto interni in colore rosso carminio o argento rodio, con quadrante del contagiri, cuciture decorative, scritta sui poggiatesta e cinture di sicurezza in colore a contrasto.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: