Foto spia BMW Serie 1 Sedan

Ci sono anche le prime immagini degli interni

Foto spia BMW Serie 1 berlina

Nuove foto spia per la BMW Serie 1 berlina: la compatta sedan tedesca è alle prese con i test stradali in attesa del debutto ufficiale, programmato per il 2016. Grazie agli scatti del nostro paparazzo, possiamo inoltre proporvi le primissime immagini degli interni della vettura, privi di camuffamenti. L’architettura dei medesimi, la stessa che troveremo sui modelli hatchback a 3 e 5 porte nel 2017, evolve i concetti stilistici presenti sulla generazione attuale di Serie 1: presente quindi il generoso schermo del sistema infotelematico a sottendere le bocchette di aerazione ed i comandi del clima. Nuovo invece il volante, dall’aspetto più tridimensionale.

Come più volte anticipato, la nuova line-up della Serie 1 sarà costruita sulla piattaforma UKL a trazione anteriore di BMW Group, la stessa che presto troveremo sulla totalità della gamma Mini. In altri termini, se siete alla ricerca di una Serie 1 a trazione posteriore “nuova di pacca”, fareste meglio a considerare l’acquisto del modello attualmente in gamma (per il quale è previsto a breve un aggiornamento estetico e motoristico). La Serie 1 sedan farà concorrenza alla Mercedes CLA e all’Audi A3 berlina, vetture estremamente simili per dimensioni e posizionamento commerciale.

Non è invece ancora chiaro se in futuro anche i modelli coupè e cabriolet della Serie 2 saranno costruiti a partire dalla piattaforma UKL o conserveranno la classica architettura a trazione anteriore. Certamente l’arrivo della configurazione tutto-avanti sulla 1er farà perdere al modello quel “prestigio meccanico” che fino ad oggi poteva vantare sulla concorrenza. La speranza è che il famigerato “piacere di guida” rimanga a livello di quello assicurato dalle altre BMW con trazione posteriore.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: