Mercedes GLA 45 AMG: da Tokyo al monte Fuji in Video

La Mercedes GLA 45 AMG si mostra in un nuovo filmato ufficiale realizzato in Giappone: ecco la sinfonia del suv sportivo.

In Giappone Mercedes ha realizzato una vera e propria canzone con i rumori della Mercedes GLA 45 AMG utilizzandola come colonna sonora di questo nuovo video. Costì tra la chiusura delle portiere, il suono del quattro cilindri in linea turbo da 360 cavalli ed il rumore del clacson la Mercedes GLA 45 AMG passa dalla chiassosa città di Tokyo al silenziosissimo monte Fuji, un vero e proprio paradiso con immagini e suoni che cambiano con l'evolversi del viaggio del Suv compatto. La nuova Mercedes GLA 45 AMG, così come tutte le altre compatte sportive di nuova generazione della Stella, presenta il pianale modulare MFA che, a seconda della motorizzazione a cui è abbinato, può essere proposto in variante a trazione anteriore o, come nel caso delle varianti di Affalterbach, con la trazione integrale 4Matic.

Mercedes GLA 45 AMG
Mercedes GLA 45 AMG
Mercedes GLA 45 AMG
Mercedes GLA 45 AMG

Proprio il sistema di trazione integrale è necessario per scaricare a terra in sicurezza la grande potenza del quattro cilindri turbo di AMG. Il nuovo 2.0 litri sovralimentato si dimostra infatti in grado di erogare, grazie alla turbina Twin Scroll ed all'iniezione diretta del carburante, la bellezza di 360 cavalli e 450 Nm di coppia massima, proprio come avviene anche sulle Mercedes A 45 AMG e Mercedes CLA 45 AMG. A scaricare a terra tutta questa potenza, oltre alla sopracitata trazione a quattro ruote motrici, ci pensa un cambio sette rapporti a doppia frizione.

Mercedes GLA 45 AMG
Mercedes GLA 45 AMG
Mercedes GLA 45 AMG
Mercedes GLA 45 AMG
Mercedes GLA 45 AMG
Mercedes GLA 45 AMG

Grazie a queste caratteristiche la Mercedes GLA 45 AMG risulta in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.8 secondi, riuscendo a spingersi fino ad una velocità massima limitata elettronicamente di 250 chilometri allora. Mercedes però non ha pensato solo alle prestazioni, donando grande efficienza al nuovo quattro cilindri. Proprio sulla Mercedes GLA 45 AMG il 2.0 litri risulta in grado di percorre fino a 100 chilometri con 7.5 litri di benzina, con una media emissioni pari a 175 grammi di anidride carbonica ogni chilometro.

  • shares
  • Mail