Peugeot 208 Natural e 208 Urb al Salone di San Paolo 2014

Peugeot presenta al Salone di San Paolo 2014 due concept car basate sulla Peugeot 208.

Peugeot 208 Natural e 208 Urb al Salone di San Paolo 2014

Il Salone di San Paolo 2014 continua a presentare novità per i marchi europei con Peugeot che ha introdotto alla kermesse brasiliana due concept car basate sulla Peugeot 208. La Peugeot 208 Natural e la Peugeot 208 Urb sono infatti due particolari allestimenti della segmento B francese realizzati su altrettante show car. La Peugeot 208 Natural è una vettura amica dell'ambiente e si caratterizza per l'utilizzo di innumerevoli componenti create con materiali provenienti da fonti ecosostenibili.

Il marchio francese non ha però rilasciato molte informazioni a riguardo, limitandosi a mostrare delle immagini della vettura che mostrano come l'esemplare presenti una carrozzeria davvero particolare ricoperta da un particolarissimo rivestimento marrone. Anche l'interno è stato modificato con particolari naturali, con un volante in pelle accompagnato da una particolare finitura della plancia con impunture a contrasto e con sedili realizzati in fibre tessili e pellami vari. Il propulsore è un 1.5 Flex con il prototipo che trae base da una Peugeot 208 Allure.

La Peugeot 208 Urb concept è invece una vettura creata per mostrare l'animo urbano della compatta francese. Alcuni particolari cromati sottolineano le linee della vettura mentre un portabici montato sul tetto sostiene una bicicletta elettrica pensata per muoversi dopo aver parcheggiato la segmento B. Alcuni particolari impreziosiscono infine gli interni, con il bagagliaio che integra un porta ombrelli e dei vani per organizzare i bagagli. In questo caso Peugeot ha scelto una Peugeot 208 1.6 Flex Griffe come base di partenza per la concept.

  • shares
  • Mail