Sema 2014: le proposte ford su base Transit ed Expedition

Ford arriva al Sema 2014 con numerose vetture tra cui alcuni particolari allestimenti di Ford Transit e Ford Expedition.

Ford Transit e Ford Expedition Sema 2014

Al Sema 2014 di Las Vegas Ford esporrà, tra i numerosi modelli, anche otto tra Ford Transit e Ford Expedition allestiti da altrettanti preparatori. Cinque diversi Ford Transit sono stati infatti allestiti per avere un aspetto più sportivo o più funionale. Alcune versioni sono state infatti dotate di grandi schermi tv montati tra la cabina di guida e l'abitacolo posteriore, creando un vero e proprio salotto viaggiante che permette ai passeggeri di viaggiare in assoluto relax. Un esempio è il Designed Travel Transit che, con uno schermo da 50 pollici con risoluione 4K propone anche un'estetica aggiornata e cerchi in lega da 20 pollici. Il Ford Business Class Transit è invece pensato per trasporti di lusso e dispone di un minibar e di alcuni computer montati all'interno oltre ad immancabili poltrone in pelle massaggianti.

Galpin Auto Sports ha poi creato il Ford Transit Skyliner con un'estetica ricercata abbinata ad un interno particolarmente curato con anche una tv a schermo piatto da 52 pollici. Vegas Off Road Experience ha poi creato una versione pensata per il fuoristrada con particolari rinforzi e pneumatici tassellati mentre il campionato di Formula Drift ha creato un Ford Transit allestito per fare da veicolo di supporto per le gare con supporti per gli estintori, tute ignifughe e tutto l'occorrente per eventuali soccorsi.

Parallelamente sono state allestite tre Ford Expedition, una delle quali si caratterizza per un allestimento pensato per le condizioni di guida estreme, con cerchi da 20 pollici con pneumatici tassellati e rinforzi nel sottoscocca. Completamente diverse le altre due Ford Expedition con motore 3.5 litri V6 EcoBoost. La Tjin Edition Expedition monta ad esempio alcune modifiche hanno portato la potenza fino a 405 cavalli e propone un assetto pneumatico abbinato a cerchi da 24 pollici. Ancor più esagerato l'allestimento DUB, che, oltre a disporre di enormi cerchi da 26 pollici, propone alcuni radar che migliorano la sicurezza di guida e dispone anche di un vano portaoggetti segreto pensato per nascondere gli orologi del proprietario da occhi indiscreti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: