Al salone di San Paolo è crollata una struttura nello stand Fiat

Vittima dell'incidente è una Fiat 500C, piombata a terra dopo il cedimento della struttura sulla quale era parcheggiata. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

Crolla parte dello stand Fiat al salone di San Paolo

La Fiat 500C è disponibile in Brasile ormai da due anni. Non è un modello di ultima introduzione, ma resta comunque una vettura a cui Fiat concede più che volentieri la luce dei riflettori: il prezzo d’acquisto (pari a 18.350 euro, cifra non alla portata di tutti) e lo stile certamente azzeccato rendono questa piccola cabriolet una delle vetture più ammirate oggi in vendita nel paese sudamericano.

Il Lingotto ovviamente lo sa ed anche al São Paulo International Motor Show (30-31 ottobre) ha posizionato l’utilitaria in modo da renderla ben visibile. Nella metropoli brasiliana il Lingotto presenta la Bravo 2015 ed il prototipo FCC4, ma in bella posizione all’interno dello stand era presenta una 500C di colore bianco e con capote rossa. La vettura ha saputo letteralmente conquistare l’attenzione di tutti i presenti quando ieri è franata dalla struttura sulla quale era esposta, causando un brutto spavento alle numerose persone nei dintorni dello stand: per fortuna nessuno è rimasto ferito, ma l’imprevisto si è rivelato decisamente rischioso.

La 500C è caduta a terra dopo il cedimento della piattaforma in alluminio e vetro, che avrebbe dovuto mantenerla in posizione inclinata verso l’anteriore: le immagini pubblicate da Autoblog Argentina non ci permettono di capire esattamente quale componente abbia ceduto, ma la colpa sembra vada attribuita al telaietto che regge l’auto all’interno del cerchio in metallo. In Brasile può essere ordinata solo la 500C con motore 1.4 della famiglia Flex, accreditato di 85 CV.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: