110 TIR hanno composto il convoglio più lungo di sempre

Centodieci TIR sono stati schierati l'uno dietro l'altro per motivi di natura benefica: il ricavato delle donazioni (nel 2013 vennero raccolti 20.000 dollari) aiuterà l'associazione Special Olympics.

Special Olympics è un’associazione sportiva riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale, impegnata nell’organizzare e nel predispone un programma internazionale di allenamento sportivo e di competizioni atletiche per ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva. Centottanta nazioni hanno aderito al programma, sostenuto mediante donazioni o raccolte fondi.

Una di queste attività ha suscitato meraviglia e scalpore fra gli automobilisti che sabato scorso guidavano lungo l’Interstate 95, ovvero l’autostrada che unisce la punta settentrionale del Maine al lembo meridionale della Florida (sulla costa est). In Virginia sono transitati ben 110 TIR, uno dopo l’altro, formazione schierata alla ricerca del primato per il World's Largest Truck Convoy. Gli organizzatori della manifestazione hanno voluto in questo modo porre l’attenzione sul tema della beneficienza e sono riusciti a migliorare il record del 2013, quando fra Caroline County ed Henrico County transitarono ordinati 49 TIR.

In quell’occasione furono raccolti ben 20.000 dollari. Roy Zeidman, del Virginia Special Olympics, ha esultato per l’ottimo successo riscosso dall’iniziativa. “Stiamo crescendo con il passare degli anni – riporta il sito 13 News Now –. Il primo convoglio a Raleigh (North Carolina, nda) era composto da 13 TIR e da allora ci siamo allargati in maniera significativa”. I TIR erano scortati dalla Polizia ed hanno iniziato e concluso il proprio tour nei pressi del Meadow Event Park, a Doswell.

  • shares
  • Mail