Nissan March Rio 2016 Edition: la Micra pronta per le Olimpiadi

In Brasile Nissan presenta la March Rio 2016 Edition, la Nissan Micra per le Olimpiadi.

Nissan March Rio 2016 Edition: la Micra pronta per le Olimpiadi

Nissan ha presentato al Salone di San Paolo 2014 la nuova Nissan March Rio 2016 Edition, ovvero una versione speciale della nostra Nissan Micra dedicata alle Olimpiadi che si terranno tra due anni in Brasile. Nissan sarà infatti uno degli sponsor delle Olimpiadi di Rio 2016, continuando così una tradizione di sponsorizzazioni sportive che coinvolge tra le altre cose anche l'Europa dove ad esempio Nissan è sponsor auto della Uefa Champions League. La Nissan March Rio 2016 Edition è un prototipo realizzato proprio per il Salone di San Paolo, con il marchio nipponico che non ha ancora comunicato se nei prossimi anni arriveranno effettivamente degli allestimenti dedicati. In quest'ultimo caso anche l'Europa potrebbe essere interessata da alcune versioni a tiratura limitata delle compatte, principalmente caratterizzate da allestimenti dedicati.

Prendendo in analisi la Nissan March Rio 2016 Edition si può immediatamente vedere come Nissan abbia donato una colorazione bicromatica alla vettura, con carrozzeria bianca abbinata a particolari dorati che caratterizzano la parte bassa del kit estetico, i cerchi e gli specchietti retrovisori esterni, arrivando fino allo spoiler montato al di sopra del lunotto posteriore. La Nissan March Rio 2016 Edition è stata progettata dal nuovo studio brasiliano Nissan Design America di Rio de Janeiro dove il marchio nipponico svilupperà lo stile dei modelli dedicati al Sud America.

I designer locali hanno così allestito una Nissan Micra con motore 1.6 FlexFuel a benzina ed etanolo, un tipo di alimentazione molto in voga in Sud America. Questa unità coniuga infatti costi d'esercizio ridotti con buone prestazioni vista la potenza di 111 cavalli che consente alla variante brasiliana della Nissan Micra di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 9.5 secondi raggiungendo una velocità massima di 191 chilometri all'ora.

  • shares
  • Mail