Le Concept Chevrolet del Salone di San Paolo

Quattro concept Chevrolet debuttano al Salone di San Paolo spaziando dai grandi pickup alle berline compatte.

Le Concept Chevrolet del Salone di San Paolo 2014

Chevrolet ha presentato quattro concept car al Salone di San Paolo 2014 che quest'anno risulta più ricco che mai di novità e di prototipi che anticipano l'arrivo di nuove vetture principalmente orientate al mercato sudamericano. Tutte le vetture presentate alla kermesse brasiliana sono delle evoluzioni stilistiche e tecniche delle vetture del marchio americano, alcune pensate per migliorare la fruibilità quotidiana ed altre per enfatizzare il piacere di guida, come nel caso della Chevrolet Onix Track Day. Questa vettura, caratterizzata da una vivace verniciatura gialla, si presenta con particolari neri a contrasto e con una meccanica pensata per correre in pista con il 1.8 Ecotec che, grazie ad un nuovo scarico e ad una centralina rimappata riesce a raggiungere i 150 cavalli.

Chevrolet ha poi rivisto l'assetto e l'impianto frenante, dotando la vettura di nuovi sedili sportivi, cerchi in lega leggera e di un kit estetico con particolari pensati per le corse, come l'attacco per il traino visibile all'anteriore. Dallo stesso modello deriva anche la Chevrolet Onix Effect, una variante più attenta allo stile con un kit estetico più semplice, cerchi in lega da 15 pollici ed un motore 1.4 da 106 cavalli abbinato a nuovi interni in misto pelle con particolari rossi.

Restando nel segmento delle compatte Chevrolet ha lanciato anche una variante speciale della Chevrolet Cobalt con cerchi in lega da 16 pollici ed interni aggiornati. Uno dei modelli più importanti dello stand Chevrolet è però Il Chevrolet S10 High Country Concept, un pickup pensato per non fermarsi davanti a nessun ostacolo. Un kit estetico con varie protezioni si abbina a nuovi cerchi in lega da 18 pollici ed a sellerie in pelle marrone che accompagnano una nuova copertura aerodinamica del cassone in un allestimento piuttosto curato dal punto di vista estetico.


  • shares
  • Mail