Mercedes porta su Instagram il configuratore della GLA

Instagram diventa lo strumento con il quale configurare la Mercedes GLA: basta andare sulla pagina gla_build_your_own e selezionare vernice, cerchi e mascherina.

Instagram è il social network utilizzato con maggior frequenza per diffondere in rete immagini di automobili più o meno particolari. Floyd Mayweather ci ha permesso in questo modo di curiosare all’interno del suo garage, mentre un collezionista arabo ha caricato il video di una gara d’accelerazione fra la sua LaFerrari e la Lamborghini Sesto Elemento di un amico. Instagram è invece costato caro ad Aleem ‘Lord Aleem’ Iqbal, figlio del titolare di un’azienda che noleggia supercar e vittima di spietati delinquenti, che hanno mandato in fumo alcune vetture di cui il ragazzo si era vantato.

Anche voi avrete certamente pubblicato l’immagine della vostra automobile o di un bolide fotografato per strada. Mercedes ha pensato invece di utilizzare il social network non solo per mostrare le immagini delle sue vetture più recenti o esclusive, ma anche per un’iniziativa di natura pubblicitaria. Lo scopriamo grazie agli amici di downloadblog. Intenzione della Stella è permettervi di caricare su Instagram le immagini di quella che auspicano sia la vostra prossima automobile. In che modo? Attraverso la pagina gla_build_your_own, dove un appassionato può scegliere in quale maniera allestire una Mercedes GLA: bastano pochi tap sullo schermo per scegliere la colorazione, i cerchi in lega, la mascherina ed il tetto. La fotografia rimane a vostra disposizione e può essere caricata sulla vostra pagina.

Facciamo nostro la riflessione di Francesco (che già ci aveva aiutato per il test della Toyota i-ROAD), secondo cui Si tratta di un utilizzo abbastanza furbo degli strumenti messi a disposizione dai social media per raggiungere una determinata fetta di pubblico e catturarne l’attenzione. Vedere una casa automobilistica storica approfittare dei nuovi media in maniera tanto disinvolta è più unico che raro.

  • shares
  • Mail