Ferrari F50: un esemplare va fuori strada vicino a Silverstone

L'incidente è già descritto come uno fra i più costosi mai verificatisi nel Regno Unito. Non sarà il più caro in assoluto: questo primato spetta ad una 250 GTO!

ferrari_f50_crash

Una Ferrari F50 è uscita di strada nei pressi del circuito di Silverstone ed ha colpito un palo della luce, riportando danni al posteriore talmente evidenti da renderci preoccupati per le condizioni del V12. Dell’incidente conosciamo ancora pochi dettagli, ma un portavoce della Northamptonshire Police ha smentito la presenza di feriti: l’uscita di strada si è rivelata dolorosa solo per l’automobile. Il The Telegraph ha ascoltato il racconto di un testimone – transitato sulla A43 pochi minuti dopo l’incidente –, ma dal suo racconto scopriamo unicamente che le condizioni ambientali e stradali erano pressoché perfette.

Il sito ipotizza che questo possa rivelarsi l’incidente più caro mai verificatosi nel Regno Unito, dal momento che una F50 è valutata circa 850.000 sterline (1.1 milioni di euro). Lo schianto dovrà vedersela con quello di Ron Atkinson, ma non è abbastanza d’impatto per entrare nella classifica assoluta. Questa è dominata dall’incidente in cui rimase coinvolta una Ferrari 250 GTO, mentre in terza posizione ci sono una Ferrari 250 GT Tour de France ed il suo frontale danneggiato. In classifica vi sono anche la Bugatti Veyron, più di una Ferrari Enzo e due Jaguar XJ220.

L’elenco è stato redatto prima dello scorso giugno, quando nel Principato di Monaco una LaFerrari ed una Volkswagen Golf sono entrate in collisione. La V12 di Maranello – venduta in Italia a circa 1.5 milioni di euro – ha riportato la distruzione quasi integrale del cofano anteriore, ma i semiassi e gli organi meccanici non sembrano aver riportato gravi danni.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: