Lancia Gamma Coupè e Cabrio: i render del nostro lettore Aurelio Argentieri

Una ricostruzione grafica al grido di "ridateci Lancia".

Render Lancia Gamma Coupè e Cabrio

Il nostro lettore Aurelio Argentieri ci invia queste interessanti ricostruzioni grafiche relative alle versioni coupè e cabrio di un’ipotetica Lancia Gamma:

Come ormai sappiamo tutti, FCA sembra aver deciso di non puntare più sul marchio Lancia, un marchio prestigioso e glorioso che ha fatto storia è che ha dato molte soddisfazioni agli appassionati. Quando si pensa a Lancia si pensa quasi subito all’eleganza. Proprio per questo ho voluto disegnare una “grancoupè” elegante.

Potrebbe essere basata sulle future piattaforme Alfa a cui FCA sta lavorando. Mi sono basato sulle Lancia del passato riprendendo alcuni stilemi estetici soprattutto dalla mitica lancia Gamma coupè, aggiungendo una versione cabrio. Si può cancellare un marchio ma non si può cancellare la fantasia degli appassionati nell’immaginare ancora delle future Lancia.

Mi sono permesso di mettere in evidenza quest’ultima frase perché credo rappresenti il pilastro portante di ciò che ha spinto Aurelio ad inviarci la propria proposte di stile. In questo caso fantasia e passione sono intrecciate con la piena consapevolezza che Lancia, purtroppo, non avrà un futuro; almeno non ne avrà uno degno di quello che questo brand ha rappresentato per la storia dell’auto. In questo processo di morte assistita la logica dei numeri, quella che condanna Lancia al baratro, fa a pugni con le ragioni del cuore, quelle che fanno sognare ad ogni amante dell’automobilismo il ritorno del marchio alla gloria che merita.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: