Eleanor, la Ford Mustang di Fuori in 60 secondi andrà all'asta

Eleanor, la Ford Mustang del film Fuori in 60 secondi, andrà all'asta in America a dicembre.

Ford Mustang Eleanor Fuori in 60 Secondi

Quest'anno gli appassionati d'auto americane potranno farsi un regalo di Natale davvero esclusivo. Alla Mecum Auction di Austin, che si terrà il 12 ed il 13 dicembre 2014, verrà infatti messa all'asta una Ford Mustang Eleanor del 1967. La particolarità dell'esemplare in vendita è quella di essere stata una delle tre vetture utilizzate per le riprese di Fuori in 60 Secondi. Nella descrizione fornita da Mecum Auctions si può scoprire che l'esemplare che sarà battuto all'asta è il numero 7 degli 11 costruiti per il film, solo tre dei quali, tra cui questo, utilizzati effettivamente dagli attori per le riprese del lungometraggio. La Ford Mustang Eleanor è una delle vetture più importanti di Fuori in 60 Secondi e venne guidata anche da Nicholas Cage, protagonista del film insieme ad Angelina Jolie.

Le undici vetture costruite per il film sono state allestite da Cinema Vehicle Service che ha modificato moltissimi particolari di ogni coupé. Ad esempio la carrozzeria è stata allargata, la Ford Mustang ha ricevuto un nuovo cofano motore e sono stati installati nuovi scarichi laterali. Il motore è invece un Ford Racing 351 da 5.75 litri con carburatori Holley 700 abbinato ad un cambio a quattro rapporti con l'iconico pomello del cambio Go Baby Go con pulsante al centro. Ovviamente il resto della meccanica è stato di conseguenza aggiornato, con una pompa della benzina maggiorata, una nuova scatola sterzo ed un impianto per l'aria condizionata.

A completare il particolarissimo allestimento della Ford Mustang Eleanor ci pensano quattro freni a disco idraulici abbinati a cerchi in lega da 17 pollici e ad un differenziale posteriore Positraction. In aggiunta alla sportiva di Hollywood chi se la aggiudicherà all'asta riceverà anche un certificato che testimonia l'autenticità della vettura e la sua effettiva appartenenza alla storia del cinema.

  • shares
  • Mail