Honda: confermata la Civic Type-R; ma non ci sarà una nuova S2000

La nuova generazione di Honda Civic avrà la sua cattiva versione Type-R entro il 2013. Ma niente S2000…


Anche la nuova generazione di Honda Civic avrà la sua cattiva versione Type-R, attesa al debutto nel 2013. Manabu Nishimae, presidente di Honda Motor Europe, ha infatti ammesso che “i clienti amano i modelli sportivi ed Honda si sta muovendo per sviluppare questo genere di prodotti.” La Civic Type-R dovrebbe proporre la sua classica ricetta, fatta di motore aspirato ad alto regime di rotazione con 200/210 CV, abbinato ad un telaio capace di fornire un handling di alto livello.

La caratterizzazione estetica, afferma Yoshikazu Kigoshi, general manager del reparto Honda ricerca e design, si concentrerà su fascioni specifici, cerchi in lega ad hoc, spoiler e sedili sportivi. Questi saranno gli elementi che distingueranno immediatamente la sportiva hatchback nipponica. Sotto pelle ci sarà invece un autotelaio dotato di molle più sportive e regolato per essere più incisivo. I vertici del colosso asiatico hanno comunque confermato che Mugen non sarà coinvolta nello sviluppo del mezzo.

Cattive notizie per chi invece sperava ancora in una possibile erede della S2000: Kigoshi ha infatti ribadito che le possibilità di vedere la tanto attesa seconda generazione della spider giapponese, sono poche; per l’azienda sarebbe difficile giustificare i costi di sviluppo per una piattaforma a trazione posteriore destinata alla fabbricazione di un singolo modello.

Honda Civic: nuove immagini ufficiali
Honda Civic: nuove immagini ufficiali
Honda Civic: nuove immagini ufficiali
Honda Civic: nuove immagini ufficiali

Via | Autocar

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →