Prova ad uscire dal parcheggio e finisce ruote all'aria

Un uomo prova disperatamente ad uscire da un paccheggio chiuso. Immagina che la rete di protezione sia un ostacolo facile da vincere, ma non sarà affatto così.

Il custode di un parcheggio islandese ha pubblicato ieri il video di un incidente fra i più assurdi ed inspiegabili che ci sia mai capitato di vedere. Protagonista è il conducente di una berlina, deciso prima a violare e poi ad uscire dal parcheggio situato sotto il grattacielo Höfðatorg (Reykjavík). L’uomo si trova però a sfidare una barriera di tipo mobile, realizzata con maglie di metallo, dalla quale è pressoché impossibile sfuggire: è talmente resistente da non flettersi e da assorbire le varie cariche, mostrandosi insensibile persino agli attacchi più vigorosi ed ostinati.

Evidentemente l’uomo pensa si essere più forte (o più furbo). Prima cerca di passare con le buone, poi manda al tappeto la persona con cui era insieme ed infine prende qualche metro di rincorsa, con l’intenzione di aumentare l’efficacia della sua retromarcia. Risultato? La sua automobile compie una clamorosa piroetta e finisce ruote all’aria, condizione che vanifica gli sforzi per recarsi dall’altra parte della barriera. Il video è stato girato nel luglio 2011, ma il custode del parcheggio ha deciso solo ieri di caricarlo su YouTube (dov’è stato guardato già 437.847 volte).

Ci è stato domandato più volte di caricare il video, ma lo abbiamo fatto solo dopo aver ottenuto tutte le garanzie legaliracconta Albert Ómar Guðbrandsson, il custode –. Questo è il genere di filmato che le persone devono vedere”. Guðbrandsson ha poi rivelato che i danni ammontano all’equivalente di 32.000 euro.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: