Audi RS3 – arriva ? non arriva ?

Gli inglesi di Auto Express / Evo sostengono di avere una foto spia della Audi RS3, nascosta sotto le spoglie di una versione da corsa della A3 (un tergicristallo, fermi per il cofano, ecc). Secondo gli inglesi, la Audi RS3 sarebbe praticamente una certezza, tuttavia quella sulla la versione super-sportiva della A3 è una voce

di Ruggeri

Audi RS3 Spy-shotGli inglesi di Auto Express / Evo sostengono di avere una foto spia della Audi RS3, nascosta sotto le spoglie di una versione da corsa della A3 (un tergicristallo, fermi per il cofano, ecc).

Secondo gli inglesi, la Audi RS3 sarebbe praticamente una certezza, tuttavia quella sulla la versione super-sportiva della A3 è una voce che sta circolando da tanto di quel tempo che è meglio aspettare conferme da Ingolstadt prima di versare un anticipo al proprio concessionario.

La RS3 (se di questo si tratta) sembra caratterizzata da una carreggiatta decisamente più ampia e da passaruota allargati, per alloggiare ruote grandi a sufficienza per un motore tipo-RS, del quale però nulla si sa: potrebbe essere una versione cattiva del 3.2 V6 oppure potrebbe essere un derivato del V8 della Audi RS4.

La Audi S3 è invece una certezza, e dovrebbe essere presentata entro breve, probabilmente con una versione da 240-260 cavalli del 2.0 TFSI della Golf GTI. Per quanto riguarda i prezzi, potrebbero essere tra i 40-45.000 € per la S3 e tra i 50.55.000 € per la RS3.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →