Nuovo video su Chevrolet Corvette Z06

La Chevrolet Corvette Z06 è la protagonista di un nuovo video ufficiale della Casa. La giusta occasione per ricordare le peculiarità della sportiva americana...

La Chevrolet ha rilasciato un nuovo video ufficiale nel quale sottolinea il trasferimento di soluzioni tecnologiche ed ingegneristiche dalla Corvette C7R, vettura impiegata in competizioni agonistiche, alla stradale Corvette Z06. Nel corso del filmato interviene infatti Tadge Juechter (chief engineer della nuova Corvette) per spiegare che le due vetture sono state sviluppate in concomitanza e che sulla Z06 sono state trasferite raffinate soluzioni già adottate sulla "sorella" pistaiola, così da renderla estremamente efficiente e performante.

La sportiva del Cravattino, presentata al pubblico in occasione del Salone di Detroit 2014, è mossa dal motore V8 LT4 da 6.2 litri. Tale unità, sovralimentata tramite compressore volumetrico Eaton da 1.7 litri, è in grado di sviluppare una potenza di 650 cavalli (a 6.400 giri/minuto) e una coppia massima di 880 Nm. A seconda delle proprie esigenze il cliente può inoltre optare per una trasmissione manuale a sei rapporti oppure per un cambio automatico a otto marce.

Vi ricordiamo infine che in futuro potrebbe arrivare una versione denominata "Z06X"come suggerito, qualche tempo fa, dal product manager Harlan Charles: "L'idea sarebbe quella di costruire un’auto da pista direttamente in fabbrica. L’auto non sarebbe idonea alla circolazione su strada, ma stiamo valutando l’ipotesi". In sintesi una versione “GT3” della Vette, pronta a lasciare al palo concorrenti molto più blasonate e costose. La vettura si caratterizzerebbe per una consistente riduzione di peso rispetto al modello di derivazione e, probabilmente, per una diversa configurazione del telaio, delle sospensioni e del sistema frenante.

Nuova Chevrolet Corvette Z06 2014
Nuova Chevrolet Corvette Z06 2014
Nuova Chevrolet Corvette Z06 2014
Nuova Chevrolet Corvette Z06 2014

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: