Range Rover SVR, foto spia della passo lungo

La Range Rover Sport SVR diventa a passo lungo: ecco le foto spia della sportiva.

Range Rover SVR LWB: foto spia

Dopo aver presentato la variante più sportiva della storia Range Rover, sembra che Land Rover abbia intenzione di evolverla ulteriormente. Queste foto spia mostrano infatti un esemplare a passo lungo della Range Rover SVR immortalato mentre i tecnici del marchio britannico lo stavano testando su strada. Questo avvistamento assume però un carattere molto particolare. Land Rover aveva infatti dichiarato come la nuova Range Rover Sport SVR sia "il modello Land Rover più incentrato al piacere di guida". Donare connotazione sportiva ad un'auto a passo lungo, quindi probabilmente destinata ad una guida con autista, non sembra però ricalcare le premesse fatte con la versione short wheelbase della variante Sport.

Nonostante questo alcuni clienti d'altissimo livello potrebbero volere una supersportiva giusto per il piacere di possederla, quindi non sembra affatto remota l'ipotesi che Land Rover possa lanciare una serie in piccola tiratura della Range Rover SVR LWB. Sotto al cofano della nuova sportiva a passo lungo, così come già accade per la Range Rover SVR, sarà probabilmente proposto lo stesso V8 Supercharged della Jaguar F-Type R Coupé. Il cinque litri sovralimentato sarà così probabilmente accreditato di una potenza massima di 550 cavalli e 680 Nm di coppia, dati che consentiranno al Suv sportivo un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in meno di 5 secondi.

La sorella a passo corto raggiunge inoltre una velocità massima di 261 chilometri orari e risulta capace di completare un giro al Nurburgring in 8 minuti e 14 secondi. La futura variante a passo lungo, così come già accade sulla Range Rover Sport SVR, potrebbe proporre cerchi con diametro fino a 22 pollici e personalizzazioni d'altissima gamma per gli interni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: