Bugatti Veyron: realizzata una replica in scala 1:1 in legno

Il modello sta per essere spedito in Germania all'acquirente tedesco, che l'ha acquistato per appena 2.600 euro

Possedere una Bugatti Veyron è davvero per pochi, visto il costo esorbitante della vettura, così una bottega di artigiani indonesiana ha deciso di realizzarne una in legno. Una riproduzione a grandezza naturale, con gli interni dettagliati, comprensivi di volante, cambio, pedali e sedili. Il signor Eko Lukistyanto è il proprietario della bottega che ha riprodotto la vettura, con scarti di legno teak, e non è il primo esemplare realizzato, visto che in passato aveva duplicato anche una Mercedes-Benz 300SL ed alcune motociclette.

Questa bella riproduzione della supercar francese non resterà esposta nel suo negozio, ma è stata venduta e sta per essere spedita ad un acquirente tedesco. A renderla ancora più particolare, è il prezzo del modello: circa 40 milioni di rupie indonesiane, come riportato dalla stampa locale. Detta così pare una cifra esorbitante, invece, si tratta solamente di poco più di 2.600 euro. Un costo decisamente irrisorio per gli standard europei, che hanno permesso al cliente tedesco di fare un vero e proprio affare.

La Bugatti Veyron ‘reale’, invece, ha un costo superiore al milione di euro, tanto che numerosi esemplari devono essere ancora venduti. La vettura è spinta dal motore da 7.993 cm3 di cilindrata, con una potenza di 1001 cavalli e 1250 Nm di coppia massima. Abbinato al cambio DSG a 7 rapporti, si tratta di una delle auto più veloci prodotte al mondo, con una velocità massima raggiunta di 407 chilometri orari ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2.5 secondi.

  • shares
  • Mail