Mercedes Classe C Cabriolet: le foto spia del posteriore definitivo

Il nostro fotografo ha pizzicato una Mercedes Classe C Cabriolet in déshabillé: da queste immagini riusciamo ad intuire l'andamento della fanaleria e lo sviluppo del terzo volume.

foto spia nuova Mercedes Classe C Cabriolet

La Cabriolet sarà il terzo membro della famiglia Mercedes Classe C. Dovrebbe arrivare nel 2015 e seguirà di qualche mese la berlina e la station wagon, modelli con i quali spartirà gli organi meccanici, i motori e la base tecnica. Maggiori novità sono previste a livello stilistico, dal momento che la variante scoperta introdurrà alcuni elementi sconosciuti alle varianti fin qui disponibili.

Ci riferiamo in particolare ai gruppi ottici posteriori ed al listello posteriore cromato, elementi inediti e destinati ad attribuire alla convertibile un’impronta più sportiveggiante e dinamica. Il nostro fotografo è riuscito a puntare il teleobbiettivo all’interno di uno stabilimento Mercedes ed a pizzicare un esemplare lasciato in parte scoperto. Queste immagini mostrano lo sviluppo della fanaleria e l’andamento del terzo volume, ma non sono chiare a sufficienza per capire di quale materiale è realizzata la capote: sembra essere in metallo, ma i tecnici tedeschi potrebbero aver montato una specifica camuffatura con la quale nascondere un rivestimento in tessuto.

Alcune immagini scattate nei mesi scorsi ci hanno permesso di notare la differenza nei volumi e nella proporzioni: la Mercedes Classe C Cabriolet sarà più compatta, avrà una coda più corta ed il suo lunotto restituirà una più accentuata impressione di sportività, grazie ad un’angolazione maggiore rispetto alla berlina.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: