La Kia Soul EV diventa una gelateria per il Sema

Kia porterà al Sema di Las Vegas una Kia Soul EV trasformata in camioncino dei gelati.

Il tema di Kia per il Sema 2014 sarà "Una giornata alle corse" e così il marchio coreano si è preparato per allestire un ambiente degno dei più importanti appuntamenti di motorsport d'Oltreoceano. Oltre alle sportive preparate per le competizioni che Kia esporrà a Las Vegas, il marchio coreano ha pensato che in una giornata in pista non può di certo mancare un gelato. Così la compagine americana del marchio coreano ha allestito una particolare Kia Soul EV donandole i colori di Smitten, un produttore di San Francisco di gelati. I colori rosso e bianco caratterizzano l'allestimento che riprende particolari degli anni cinquanta come gli pneumatici con spalla bianca o le borchie cromate dei cerchi.

Kia_Soul_EV_SmittenUn piccolo rimorchio posteriore è stato trasformato in frigorifero per la conservazione dei gelati mentre aprendo il portellone del bagagliaio è possibile sistemare un tavolo con tanto di alloggiamenti per la disposizione dei vari gusti di gelato. Sul tetto sono stati poi sistemati tre altoparlanti cromati che trasmettono all'esterno dell'auto le classiche canzoni da camioncino dei gelati. Un ulteriore tocco di personalizzazione è la scritta Ice Cream, ovvero Gelato in inglese, sulla calandra anteriore con caratteri rovesciati per essere letti facilmente negli specchietti retrovisori delle automobili che precedono.

L'allestimento bicromatico continua anche all'interno dove le sellerie in pelle sono bianche e rosse. Visto il particolare allestimento l'abitacolo è solo a due posti con la panca posteriore che è stata eliminata lasciando spazio per caricare gli "attrezzi del mestiere" da gelataio.

Kia Soul EV Smitten

  • shares
  • Mail