Foto spia Dacia Logan

In arrivo la Logan cattiva?

Foto spia Dacia Logan

A quanto pare Dacia si prepara a lanciare un aggiornamento della Logan sedan: i nostri paparazzi hanno immortalato questo muletto alle prese con i test stradali ad alta temperatura. Sulla vettura sono evidenti un nuovo fascione anteriore e rinnovati gruppi ottici, parzialmente coperti dalle camuffature. La parte inferiore dal paraurti anteriore presenta uno styling dal piglio sportivo, con fendinebbia incorporati.

Aguzzando la vista e scrutando dietro la griglia della porzione inferiore del muso, risulta evidente la presenza di quello che sembra essere un intercooler o un radiatore supplementare. Mentre al posteriore figura un impianto frenante con freni a disco al posto dei tradizionali tamburi. Elementi che fanno pensare al possibile arrivo di una versione più “cavallata” della Logan, se non addirittura ad una vera e propria variante sportiva.

Al posteriore è invece presente un’uscita di scarico non propriamente standard, segno che in Dacia potrebbero essere alle prese con lo sviluppo o l’adattamento di un motore più prestazionale. Al momento è comunque prematuro fare previsioni su cosa possa esserci sotto quel cofano. Così come, per ora, risulta difficile attribuire una data per il debutto commerciale del modello: tuttavia l'impressione è che, dato lo sviluppo abbastanza avanzato del muletto, già al prossimo Salone di Ginevra potremmo vedere l'auto finita e pronta a calcare le strade.

  • shares
  • Mail