Russia: contromano per saltare la coda

Questo filmato mostra lo stupido gesto di un automobilista russo che, pur di saltare una coda, si lancia contromano nelle corsie opposte.

Non è affatto inusuale che in Russia accadano cose piuttosto bizzarre, soprattutto su strada. In questo caso viene mostrata un'usanza che sembra essere piuttosto diffusa nell'Est, ovvero quella di percorrere le corsie contromano per saltare la coda. Certo, a volte vediamo scene del genere anche in Italia, ma in questo filmato il folle automobilista russo ha addirittura oltrepassato uno spartitraffico con dei guard rail che divideva le sei corsie della strada. Un comportamento stupido, irresponsabile ed estremamente pericoloso, con il guidatore che ha aspettato il momento giusto prima di scattare contromano.

Sulla strada mostrata da questo video era infatti presente un ingorgo di svariate centinaia di metri, nel quale si è ritrovato anche l'uomo al volante di questa Skoda Octavia. La berlina nera ha iniziato a superare le auto molto prima che venisse filmata dalla persona che ha realizzato questo video, accostandosi alle auto in fila a fianco di un guard rail che fungeva da spartitraffico tra i due sensi di marcia. Una volta giunto davanti allo spartitraffico l'uomo si è fermato, attendendo che passassero le auto in senso opposto per poi esibirsi in una manovra scellerata.


Una volta scattato il rosso in senso opposto, mentre ancora passavano delle auto nell'altra corsia, la Skoda Octavia ha accelerato portandosi davanti alla coda e superando tutti all'incrocio. Un'usanza che pare essere piuttosto comune in Russia visto che questo video è stato realizzato proprio per documentare queste folli manovre che ogni giorno rendono più pericoloso il traffico nelle grandi città dell'Est.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: