Le Porsche diventano Martini Racing

Porsche 911, Porsche Macan, Porsche Cayenne e Porsche Panamera si vestono con la livrea Martini Racing.

Porsche Martini Racing

Dieci Porsche si sono vestite con l'iconica livrea Martini Racing a Sochi, in Russia, dove il Marchio di Zuffenhausen ha anche scattato alcune foto che ci permettono di vedere i le grafiche applicate sulle auto. Delle Porsche 911, Porsche Macan, Porsche Cayenne e Porsche Panamera sono state infatti utilizzate come base per applicare delle particolari grafiche adesivi con i colori classici di Martini Racing, modifica che ha reso ancor più sportive ed accattivanti le vetture della Cavallina di Stoccarda, Suv ed ammiraglie comprese.

Non è però la prima volta che Porsche dona la livrea Martini Racing ad una delle vetture dell'attuale gamma. Negli scorsi mesi abbiamo infatti già visto lo speciale allestimento della Porsche 911 Martini Racing, dopo aver visto tornare la livrea a strisce blu e rosse sulla Porsche 918 Spyder che prevede, a listino, un particolare allestimento con adesivi dedicati. Non pare dunque impossibile che Porsche possa avere intenzione di proporre ai propri clienti un nuovo optional di personalizzazione che trasformerebbe gli esemplari della casa di Zuffenhausen con il look Martini Racing.

Questa livrea, molto cara a Porsche per i trascorsi nelle competizioni, è infatti tornata alla ribalta nell'ultimo periodo con il team Williams di Formula 1 che si è fregiato dei colori Martini Racing per la stagione 2014. Nonostante una colorazione relativamente semplice, le sportive con adesivi Martini Racing hanno da sempre affascinato ed emozionato gli appassionati di motori, facendo rivivere competizioni iconiche, come le 24 Ore di Le Mans degli anni settanta con Jacky Ickx al volante dei prototipi Porsche, o le imprese nel DTM dell'Alfa Romeo 155 o della Lancia Delta nel Mondiale Rally.

  • shares
  • Mail