Mercedes sta lavorando ad un nuovo prototipo

L'automobile è stata fotografata mentre abbandonava un magazzino. Il suo corpo vettura pare decisamente levigato, e dallo stile a metà fra una sportiva ed un crossover.

Le foto spia del nuovo prototipo Mercedes

Audi ha scelto il salone di Los Angeles per lanciare un prototipo con cui anticipare i dettami del suo nuovo corso stilistico. Sarà ovviamente un’auto laboratorio, dallo stile coraggioso ed innovativo, i cui tratti verranno poi ripresi da tutte le Audi che porteranno la firma di Marc Lichte. Cambierà in primis la griglia anteriore, introducendo nuovi elementi di sportività.

Un progetto di tale valore e significato pare coinvolgere anche Mercedes, che sta lavorando ad un’automobile futuristica e destinata a sconvolgere gli odierni canoni estetici, quattro anni dopo quella F800 che avrebbe anticipato la Classe S e tutte le vetture del nuovo corso. La concept car è stata di recente fotografata mentre si aggirava furtiva presso uno fra i centri tecnici della Stella.

E’ grigia, priva di maniglie e sembra avere un corpo vettura privo di qualsivoglia spigolo, a metà fra quello di una sportiva e quello di un crossover: l’altezza del corpo vettura è generosa, il parabrezza si allunga fino alla testa dei passeggeri e gli sbalzi sono contenuti, mentre i passaruota dovrebbero ospitare cerchi in lega di maggior diametro e conferiscono una certa presenza ad un'auto dalle forme assai levigate. Al momento non siamo capaci di fornirvi ulteriori informazioni.

  • shares
  • Mail