Foto spia Volkswagen Golf VII

Foto spia Volkswagen Golf VII

Arrivano online le foto spia della Volkswagen Golf VII: le camuffature che nascondono le forme della sempreverde due volumi tedesca sono ancora pesanti, ma aguzzando l'occhio e aiutandoci con le ipotesi che sono circolate negli scorsi mesi, possiamo farci una prima idea sulla direzione intrapresa da Wolfsburg per lo stile della sua portabandiera.

La prossima generazione della Golf, attesa sui mercati internazionali nella seconda metà del 2012, avrà forme più scolpite e proporzioni più aggressive. A garantirle una presenza più atletica, saranno le carreggiate più ampie, l'altezza complessiva ridotta di qualche centimetro e la posizione di guida ribassata rispetto al modello attuale. Anche il parabrezza sarà più inclinato rispetto ad oggi.

Questo adeguamento del design servirà a distanziare in misura maggiore la berlina a tre e cinque porte dalla Golf Plus di prossima generazione, che sarà a sua volta riposizionata più nettamente nel suo ruolo di piccolo monovolume a cinque posti. La tre porte, in particolare, avrà una caratterizzazione piuttosto diversa da quella della cinque porte.

Foto spia Volkswagen Golf VII
Foto spia Volkswagen Golf VII
Foto spia Volkswagen Golf VII
Foto spia Volkswagen Golf VII

La distanza tra le due varianti di carrozzeria però, non porterà a un prodotto paragonabile a Renault Mégane Coupé e Opel Astra GTC, la cui rivale d'elezione è e rimarrà la Scirocco. Nell'abitacolo la Golf VII farà sfoggio di un quadro strumenti tutto nuovo e di una console dall'inedita impostazione driver-oriented, a sottolineare la sua maggiore attenzione per aspetti legati al coinvolgimento di chi è al volante. A livello meccanico infine, farà il suo debutto un nuovo sistema di servoassistenza allo sterzo variabile in funzione della velocità.

  • shares
  • Mail
75 commenti Aggiorna
Ordina: