Suzuki Jimny 2015: prezzi, foto e caratteristiche

Suzuki aggiorna il suo modello più iconico, la Jimny, che, tra le altre cose, ora sarà guidabile anche dai neopatentati con prezzi a paritire da 17.600 euro.

Suzuki Jimny 2015

Suzuki aggiorna la sua vettura più iconica presentando la nuova Suzuki Jimny 2015. Il fuoristrada compatto si propone con una potenza leggermente inferiore rispetto al passato, 85 cavalli, potendo così essere guidata anche dai neopatentati visto che ora non eccede più i 55 kW per tonnellata. Il quattro cilindri in alluminio da 1.3 litri eroga ora 62.4 kW a 6.000 giri al minuto e 110 Nm a 4.100 giri si abbina alla classica trazione integrale ed al cambio manuale a cinque rapporti o ad un automatico a quattro rapporti. Il peso in ordine di marcia è di 1.135 chilogrammi e la Suzuki Jimny 2015 è in grado di raggiungere una velocità massima di 140 chilometri orari per un consumo medio di 7.1 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto secondo quanto dichiarato dalla casa nipponica.

I prezzi partono dai 17.600 euro della Suzuki Jimny 1.3 Evolution fino ad arrivare ai 19.800 giri della Suzuki Jimny 1.3 Evolution+ con cambio automatico. Di serie su tutti gli allestimenti il controllo elettronico della stabilità, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici e l'indicatore della marcia inserita. La Suzuki Jimny Evolution+ vanta inoltre sellerie, volante e pomello del cambio in ecopelle, finiture cromate per gli interni ed un quadro strumenti aggiornato. All'esterno invece la Evolution+ vanta maniglie in tinta, cerchi in lega da 15 pollici, verniciatura bicolore, fendinebbia e vetri oscurati.

Oltre alla variante aggiornata la Suzuki Jimny si presenta anche in un'inedita serie limitata. La Suzuki Jimny Arì, nome che in giapponese significa formica, sarà infatti prodotta in 100 esemplari e si basa sull'allestimento Evolution+ proponendosi nella nuova colorazione Cool Khaki Pearl con particolari di colore grigio scuro e copriruota posteriore in tinta. Questo particolare allestimento sarà in vendita a 18.910 euro proponendosi come assoluto top di gamma del fuoristrada. Proprio come una formica la Suzuki Jimny Arì è stata in grado di trainare un peso trenta volte superiore alla sua massa come si può vedere dalle immagini.

Suzuki Jimny Ari
Suzuki Jimny Ari
Suzuki Jimny Ari
Suzuki Jimny Ari
Suzuki Jimny Ari
Suzuki Jimny Ari
Suzuki Jimny Ari







  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: