Nuova Mercedes Classe E: foto spia della futura generazione

Nuova Mercedes Classe E: la futura generazione della berlina avvistata per la prima volta, da vicino, su strada.

Nuova Mercedes Classe E: foto spia della futura generazione

La nuova Mercedes Classe E è stata per la prima volta avvistata da vicino. Queste sono infatti le prime foto spia in assoluto che mostrano chiaramente la futura generazione della berlina tedesca, rivelando alcuni interessanti particolari che la caratterizzeranno. La prima differenza che colpisce, in maniera attesa, è la sostanziale differenza del montante posteriore, ora molto più tondeggiante e muscoloso rispetto alla versione attuale, con un design più spigoloso e lineare. Questo aggiornamento era tutt'altro che inaspettato: Mercedes ha infatti introdotto ormai da tempo un nuovo linguaggio di design che ha già trasformato le altre berline della gamma, la Mercedes Classe C e la Mercedes Classe S.

Il frontale della berlina, pur essendo ancora coperto da camuffature e strutture di distanziatura, appare in parte visibile. Si può dunque intuire un look che richiama quello della nuova generazione di tre volumi della Stella, con la nuova Mercedes Classe E che avrà così un muso muscoloso ed aggressivo ma con la classica eleganza del marchio. Più semplice e lineare la coda, che comunque proporrà dei fanali dal look arrotondato, così come il paraurti posteriore.

La nuova Mercedes Classe E si baserà sulla stessa piattaforma modulare già usata dalla Mercedes Classe C, la MRA, acronimo di Modular Rear wheel drive Architecture. Di conseguenza la nuova Mercedes Classe E sarà più leggera dell'attuale grazie all'utilizzo di materiali leggeri come ad esempio l'alluminio, proponendosi con un telaio più rigido per una migliore guidabilità. Rispetto alla sorella minore però il passo sarà sensibilmente allungato, con Mercedes che allargherà anche le carreggiate così da ottenere un abitacolo più spazioso rispetto alla Mercedes Classe C.

  • shares
  • Mail