Le sei Honda elaborate per il Sema 2014

Sei Honda Jazz elaborate per l'America, ecco cos'ha in serbo Honda per il Sema 2014.

Honda Fit Sema 2014

Come di consueto il Sema 2014 sarà l'appuntamento più importante dell'anno per tutti gli appassionati di tuning ed elaborazioni. Come ogni anno il Sema si svolgerà a Las Vegas, con l'edizione 2014 che sarà aperta al pubblico dal 4 al 7 novembre e vedrà la partecipazione, tra i numerosi costruttori che esporranno ufficialmente, anche di Honda. Proprio il marchio nipponico ha comunicato che esporrà sei vetture, tutte Honda Fit, la variante americana della nostra Honda Jazz. Honda ha affidato le sei autovetture ad altrettanti specialisti di tuning ed elaboratori. Così Bisimoto Engineering, Kenny Vinces, Kontrabrands, MAD Industries, Spoon Sports USA e Tjin Edition si sono messi al lavoro per creare delle Honda Jazz originali e dal look accattivante.

Alcune versioni, come la Honda Fit Bisimoto, sono allestite per richiamare i modelli da corsa, con colorazioni particolari, cerchi di grandi dimensioni ed assetti ribassati abbinati a nuovi paraurti pensati per migliorare l'aerodinamica della vettura. Propio la Honda Fit Bisimoto propone un frontale senza mascherina, eliminata per lasciare più spazio al grande intecooler incastonatro tra i due gruppi ottici della compatta, sintomo della presenza di un motore elaborato. Sulla stessa linea anche l'allestimento creato da Spoon Sports USA che prevede una vivace verniciatura bicolore abbinata ad un assetto ribassato ed a particolari pensati per le competizioni, con l'elaboratore che ha installato pure un roll cage interno per irrigidire la vettura e proteggere gli occupanti in caso di ribaltamento.

Gli altri allestimenti sono molto più orientati al mondo delle JDM, con parafanghi esagerati abbinati a cerchi a canale rovesciato e ad assetti con camber negativo: un vero must per gli appassionati di tuning con auto orientali.

  • shares
  • Mail