La Nissan GT-R 2016 nelle sue prime foto spia

La Nissan GT-R 2016 si mostra per la prima volta su strada: ecco le prime foto del prototipo del nuovo Model Year.

Nissan GT-R 2016: prime foto spia

Godzilla torna su strada: queste foto spia mostrano un protoripo della futura Nissan GT-R 2016, nuova evoluzione della sportiva nipponica che con il suo prossimo Model Year proporrà alcune novità tecniche e di design. Alcune voci parlano però di questo prototipo come uno dei primissimi muletti della futura generazione della Nissan GT-R, anche se appare molto più probabile che possa trattarsi della versione 2016 della coupé supersportiva. Nissan potrebbe infatti prepararsi a dare presto l'addio alla Nissan GT-R R35 con una probabile versione Final Edition che raccoglierebbe le massime evoluzioni tecnologiche del marchio nipponico per creare una delle migliori Nissan GT-R R35 della storia.

Prendendo in analisi le foto spia, il prototipo di questo avvistamento appare praticamente identico in tutto e per tutto all'attuale Nissan GT-R. L'unica differenza visibile è al frontale, con Nissan che ha appositamente camuffato il paraurti per confonderne le linee. Nonostante i rivestimenti di copertura, queste immagini ci permettono di capire come sarà il design del nuovo frontale. Nonostante la zona dei fanali appaia immutata, così come i raccordi con i passaruota, il nuovo paraurti sembra essere aggiornato nelle linee, soprattutto nella parte bassa.

Osservando con attenzione si possono infatti vedere delle prese d'aria dal design inedito, con la bocca centrale che si connota per la presenza di due convogliatori laterali. Al di sotto del paraurti, negli angoli, sembrano essere presenti anche delle nuove appendici aerodinamiche che, oltre a rendere più accattivante e sportivo il frontale della Nissan GT-R, potrebbero apportare dei benefici aerodinamici migliorando ulteriormente l'handling e la tenuta di strada della coupé giapponese.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: