Top 10: i cerchioni più belli delle supercar

Le auto più affascinanti si riconoscono anche dai particolari. Come i cerchioni. Ecco 10 modelli tra i più belli.

Jaguar XJ220

Come l'accessorio dell'abito che rende una bellissima donna ancora più sexy, così anche per le supercar possono essere i particolari a fare la differenza. Così alcune macchine tra le più potenti e belle al mondo si fanno notare oltre il telaio e la velocità massima che possono raggiungere. Come, per esempio, i cerchioni degli pneumatici che possono rendere una bella macchina bellissima.

Ferrari F40

Come la leggendaria Ferrari F40, che da quasi 30 anni affascina sulle strade, e che si fa notare anche per i cerchioni piccoli ma cattivi che la caratterizzano.

Jaguar XJ220

Talmente normali, quasi banali, da diventare iconici sono, invece, i cerchioni della Jaguar XJ220, un 255/45ZR-17 davanti e un 345/35ZR-18 dietro.

Lamborghini Murcielago

Aggressivi, cattivi, da vera sportiva, sono invece i cerchioni che monta la Lamborghini Murcielago del 2002.

Audi RS4

Design unico e particolare anche per i cerchioni da 19” della sportiva Audi RS4.

Porsche 911 Fuchs

Restando in Germania, la Porsche 911 si è sempre distinta per la qualità dei cerchi prodotti da Fuchs.

Porsche 911 Fuchs

Sia nei modelli della 911 degli anni '80, sia in quella dedicata ai 50 anni del modello i cerchioni si fanno notare già a distanza.

Rolls-Royce Phantom

L'accessorio di classe rende una donna di classe. E una donna di classe non può rinunciare ad accessori alla sua altezza. Così non poteva non essere elegante e bellissimo anche il cerchione abbinato alla Rolls-Royce Phantom, un particolare che già racconta tutto della vettura.

Alfa Romeo 8c

Caratteristico, invece, delle vetture Alfa Romeo è il cerchione a cerchi che si vede anche sulla sportiva Alfa Romeo 8C, uno dei particolari più unici della vettura italiana.

Renault EOLAB Concept

Presentata pochi giorni fa al Salone di Parigi, anche la Renault EOLAB Concept regala una chicca proprio guardando agli pneumatici. I cerchi, infatti, sono dotati di un dispositivo che ostruisce le loro feritoie quando i freni non hanno bisogno di essere raffreddati e li lascia aperti il resto del tempo, conciliando così design e aerodinamica.


Infine, la Mercedes-Benz SLR McLaren, con i suoi cerchi unici e affascinanti da lasciare a bocca aperta.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: