La Dacia Duster si trasforma in pick up. Merito di un carrozziere rumeno

Il carrozzeriere rumeno Romturingia trasformerà 500 Dacia Duster in altrettanti pick up. Ecco risolto il mistero dell'esemplare fotografato qualche tempo fa.

Dacia Duster pick up

Tempo fa sono circolate su internet alcune immagini di una Dacia Duster in versione pick up. Fin da subito è apparso lampante come quell’automobile non fosse un prodotto realizzato in maniera ufficiale, ma le poche informazioni non ci hanno permesso di stabilire se l’automobile fosse opera di un solo appassionato o se fosse un lavoro più organico. Le domande a quei perché ci vengono fornite oggi dal sito Wall Street.

L’automobile è un prodotto del carrozzerie locale Romturingia, autore di 500 esemplari tutti destinati a clienti nell’ambito professionale. I primi 10 sono già stati consegnati. L’automobile offre un vano di carico lungo 1.7 metri e capace di accogliere fino a 450 chili, mentre la cabina è disponibile solamente in versione singola: può ospitare due passeggeri.

La Duster pick-up offre di serie la trazione integrale e può essere ordinata con il solo motore 1.5 dCi da 110 CV/240 Nm, che sulla vettura a listino garantisce un’accelerazione 0-100 km/h in 12.5 secondi ed un consumo medio nell’ordine dei 5.2 l/100 km. Il prezzo della conversione è al momento sconosciuto, ma gli interessati devono consegnare una Duster a Romturingia e pazientare qualche settimana affinché la trasformazione venga completata.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: