McLaren: i video dell'inaugurazione del nuovo Production Center di Woking

Tecnologico, all'avanguardia e soprattutto creato in vista di una produzione che non si limiterà a qualche sparuto esemplare ma che punta a migliaia di unità l'anno. Il nuovo McLaren Production Center di Woking inaugurato nei giorni scorsi nasce con tutti i crismi delle fabbriche automobilistiche più avanzate del mondo e si prepara ad accogliere la lunga serie di modelli che la casa inglese ha in serbo per il prossimo triennio.

Con orgoglio compassato ma pienamente presente dunque, McLaren ha definitivamente posto le basi per la sua nuova era come costruttore di sportive stradali. Che non si limiterà all'esperienza di un gioiello per pochissimi come fu per la F1 di Gordon Murray, ma che punta al cuore del mercato di riferimento di mostri sacri come Ferrari e Lamborghini.

A conferma dell'importanza strategica dell'occasione, c'è stata la visita del premier del Regno Unito, David Cameron: il Production Center darà lavoro a oltre 300 persone, e considerando l'indotto generato dalla nuova fabbrica si capisce l'impatto, il ruolo e la responsabilità che la casa inizierà ad avere in Gran Bretagna, anche sul piano occupazionale e sociale.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: